Menu Chiudi

Primo Ciampino Ukulele Festival. Orchestra Ukulele Italiana, Ukus in Fabula e Open Mic portano l’ukulele nell’anfiteatro cittadino.

L’Orchestra Ukulele Italiana ha riscosso il suo meritato successo al primo Ciampino Ukulele Festival, suonando prima del trio Ukus in Fabula e un divertente open mic, animato da appassionati dell’ukulele e orchestrali che si sono cimentati nell’esibizione individuale.

Nonostante il caldo l’evento ha visto la partecipazione curiosa e divertita del pubblico, che ha apprezzato le esibizioni varie e coinvolgenti.

Un momento speciale del pomeriggio è stato il riconoscimento ufficiale da parte della delegata del Sindaco Colella, per la essere parte degli eventi legati ai festeggiamenti per i 50 anni di Ciampino come Comune. La delegazione ha elogiato l’orchestra e gli organizzatori Dario Bellaveglia e Daniele Vacca rispettivamente segretario e presidente dell’associazione “Roma in Fabula” che insieme a Federico Cutrone (del trio Ukus in Fabula) per il contributo significativo alla cultura locale, sottolineando l’importanza della musica come elemento unificante della comunità.

I tanti curiosi hanno avuto a disposizione una esposizione di ukulele fornita dal marchio Ohana, che hanno provato ed acquistato!

L’Orchestra Ukulele Italiana e il trio Ukus in Fabula hanno regalato una serata memorabile, lasciando il pubblico felice, sudato e trepidante in attesa del prossimo evento!

L’Orchestra Ukulele Italiana (www.facebook.com/orchestraukuleleitaliana) che ha suonato al primo Ciampino Ukulele Festival è composta da (in ordine alfabetico): Bellaveglia Dario, Carpenella Paolo, Coronato Adele, Cutrone Federico, Fefè Alessandro, Granato Bruno, Lopez Nicola, Mauriz Fernando, Macchiavelli Sara, Musella Valentina, Rossi Valentina, Silvestri Stefano, Vacca Daniele.

Il trio Ukus in Fabula  (www.facebook.com/ukusinfabula) che ha suonato al primo Ciampino Ukulele Festival è composta da (in ordine alfabetico): Bellaveglia Dario, Cutrone Federico, Vacca Daniele.

Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima edizione 2025!